X

MotoGP | GP Thailandia Gara: Quartararo, “La pioggia è caduta nel momento peggiore”

GP Thailandia Monster Yamaha MotoGP 2022 – Fabio Quartararo ha chiuso il Gran Premio della Thailandia, 17esima tappa del Motomondiale 2022, in diciassettesima posizione.

Il leader della classifica iridata, partito dalla seconda fila, ha iniziato sin da subito a faticare perdendo posizioni in pochi giri e senza riuscire ad esprimere il ritmo mostrato nei giorni scorsi. IL francese è ancora primo in classifica ma con soli due punti di vantaggio su Bagnaia.

Dichiarazioni Fabio Quartararo gara GP Thailandia MotoGP 2022

“La pioggia è caduta nel momento peggiore per noi. Non abbiamo girato molto tempo su pista bagnata prima dell’inizio della gara, solo pochi minuti. I primi giri di gara sono stati davvero difficili. Sono stato spinto a lato da Jack alla curva 1 e da lì è solo peggiorato. Stavo cercando di trovare un buon feeling, ma alla curva 4 ho avuto un movimento e la visibilità era davvero pessima. Mi dispiace per i fan thailandesi. Speravo di fare una gara migliore davanti a loro. Abbiamo un’idea del motivo per cui abbiamo lottato così tanto, ma indagheremo di più per migliorare per il futuro. Cercheremo di tornare più forti in Australia.”

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati