X

MotoGP | Gp Thailandia Gara: Marquez, “Un sorpasso alla Dovizioso” [Video]

MotoGP Gp Buriram Repsol Honda Gara – Marc Marquez si è aggiudicato il Gran Premio della Thailandia quindicesima tappa del Motomondiale 2018.

Lo spagnolo della Honda, dopo una partenza a fionda si è messo al comando della gara, per poi essere passato prima da Rossi poi da Dovizioso.

Nel finale è riuscito però a recuperare posizioni, arrivando a innescare una battaglia spettacolare con Dovizioso negli ultimi giri. Lo spagnolo solo all’ultima curva è riuscito ad avere la meglio sul Ducatista, ‘imitando’ la mossa con cui DesmoDovi lo aveva già battuto in: Austria 2017, Giappone 2017 e Qatar 2018.

Il pilota di Cervera adesso è lanciato verso il settimo titolo mondiale, che potrebbe arrivare già al prossimo Gp del Giappone se dovesse riuscire a vincere la gara, o finendo sul podio davanti a Dovizioso.

Queste le parole di Marc Marquez: “Onestamente all’ultimo giro non avevo molto feeling e ho perso sempre all’ultimo giro con la Ducati. In curva 5 ci ho provato ma ho aspettato l’ultimo giro per arrivare all’ultima curva in prima posizione. Mi ha passato ma ho visto che andava lungo. Onestamente in curva 5 sono andato di traverso, ho visto che si bloccava, e ho visto Dovi vicino ma ci ho provato per riuscire a vincere la gara”.

Una moto forte, ma con alcuni problemi
“Il problema è che preferisco staccare con la moto dritta, invece devo frenare con la moto di traverso perchè in accelerazione perdiamo tanto. E’ una moto critica all’anteriore la Honda. Dobbiamo lavorare su questo aspetto, perchè la Ducati va molto forte. Per prima cosa nel weekend mi concentro sul pneumatico posteriore. La moto può andare bene ma se non lavori su questo non fai niente. Stiamo lavorando sull’elettronica che siamo un po’ in dietro ma poi ci arriviamo.”

Un sorpasso in stile Dovizioso
“Alla fine ho provato a fare quello che non ho mai fatto, arrivare primo. Ci ho provato da secondo qualche giro prima ma mi passava sempre, così ho fatto in Dovizioso style. Dovizioso è molto intelligente.”

Gianluca Rizzo:

Guarda i Commenti (2)

  • Grande Marc, dispiace per Dovi ma stavolta é stato più furbo lo spagnolo. L'importante é che il geriatra rimanga dietro, tutto il resto va bene!!!

  • Grazie ancora per la bellissima domenica sportiva , non ci manca assolutamente la m3rda gialla con le sue invidie

Articoli Correlati