X

MotoGP | Gp Thailandia Gara: Marquez, “Ho provato a passare Bagnaia, ma non ne avevo”

MotoGP GP Thailandia Repsol Honda – Marc Marquez ha chiuso il Gran Premio della Thailandia, 17esima tappa del Motomondiale 2022, in quinta posizione.

Il pilota spagnolo, partito dalla terza fila, ha recuperato diverse posizioni dopo il via. Dopo metà gara ha anche tentato di prendersi la terza posizione su Bagnaia, ma trovandosi troppo al limite ha preferito desistere venendo passato anche da Zarco. Queste le parole dell’otto volte iridato a Sky Sport MotoGP.

Dichiarazioni Marc Marquez Gara Gp Thailandia MotoGP 2022

“Oggi la pioggia mi ha salvato la vita. Questa mattina mi sono svegliato con un forte dolore al braccio. Nel WUP non mi tornavo bene. Ho lavorato tanto in clinica mobile e li ringrazio per il lavoro fatto. Quando ho visto la pioggia ho pensato di avere una possibilità. Sono partito calmo per non sbagliare. Al momento la cosa più importante è finire le gare. Sono andato calmo e poi a dieci giri dalla fine ho iniziato a spingere forte. Arrivato dietro Pecco non trovavo il modo di passarlo. Ci ho provato poi ma poi è arrivato Zarco. Ci ho provato ma non ne avevo di più. Quelli arrivati davanti a me hanno fatto un garone. Questa Honda è sempre la stessa. All’anteriore è molto dura e non gira bene. Non hai il feeling. In qualifica quando spingi carichi, ma in una gara così sei più cauto e devi accompagnare tanto. In MotoGP invece serve sempre andare forte. Sono molto contento del Weekend. E’ stato il migliore della stagione. Mi sono sentito bene sull’asciutto, la moto funzionava bene. Questa mattina invece la moto non mi dava il feeling ma ero io ad essere stanco. Ho spinto tanto venerdì e sabato, ma oggi ero più stanco. Adesso dobbiamo iniziare a cercare la costanza.”

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati