X

MotoGP | Gp Stati Uniti Qualifiche: Petrucci, “Sono contento come se partissi dalla prima fila”

MotoGP Gp Stati Uniti Alma Ducati Pramac Qualifiche – Domani, in occasione del Gran Premio delle Americhe, Danilo Petrucci scatterà dalla decima posizione.

Il venerdì del pilota ternano è stato piuttosto difficile, ma anche la prima sessione di libere di oggi, la FP3, non è stata delle migliori. Il Ducatista però in qualifica è riuscito a fare il miracolo, passando il turno sotto la bandiera a scacchi.

Queste le parole di Danilo Petrucci: “Posso dire di essere soddisfatto per questo risultato. Se devo essere onesto questa Top 10 mi rende felice quanto la prima fila in Qatar perché arriva dopo un venerdì molto difficile. Voglio ringraziare tutto il mio team per il lavoro che ha fatto. Forse domani non possiamo lottare per la Top 5 ma penso che siamo nelle condizioni di poter stare nella Top 10”.

Dall’altra parte del box, Jack Miller, dopo la pole di due settimane fa in Argentina, sul circuito texano non è riuscito a ripetere la magia. Domani scatterà dalla 18esima casella.

Queste le parole di Jack Miller: “Abbiamo fatto un buon passo in avanti nelle FP4 lavorando molto sulla geometria della moto. Siamo riusciti a migliorare il passo e questo mi ha dato grande fiducia. Il feeling con la moto è migliorato molto rispetto al venerdì. Ero convinto di poter essere competitivo anche in qualifica. Purtroppo il crash alla fine delle FP4 ha rovinato i nostri piani”.

Foto: Alex Farinelli

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati