X

MotoGP | GP Silverstone Qualifiche: Quartararo, “Contento, ma non ero a mio agio con la gomma”

MotoGP GP Silverstone Yamaha Monster 2021 – Fabio Quartararo ha chiuso le Qualifiche del Gran Premio di Silverstone con il terzo tempo.

Il francese francese dopo aver conquistato l’accesso diretto in Q2, non ha perso tempo ed ha sfruttato ogni istante del turno di qualifica ha subito iniziato il primo run e ha immediatamente registrato un 1’58.990 per prendere il comando della classifica con un vantaggio di 0,350 secondi. Il pilota della Yamaha ha segnato il primo giro in 1’58 del weekend, nonostante l’infortunio al piede sinistro riportato ieri.

Soddisfatto del suo primo tentativo ma non tanto del feeling che aveva con la gomma posteriore morbida, Quartararo è rientrato ai box a sette minuti e mezzo dalla fine. Due minuti e mezzo dopo ha iniziato la sua seconda corsa. Al suo sesto e ultimo giro ha prodotto un 1’58.925 per il terzo, finendo a 0.036s dalla pole.

Dichiarazioni Fabio Quartararo GP Silverstone Qualifiche

“Sono contento della prima fila, ma a dire il vero non mi sono trovato molto bene con la gomma posteriore morbida in qualifica. Normalmente sento molto più grip con la gomma morbida rispetto a oggi. Comunque, sono in prima fila, quello era il nostro obiettivo principale. Sono solo un po’ deluso dalle qualifiche. Ma il passo con la gomma media è ottimo, siamo abbastanza veloci e questa è la cosa più importante per la gara. Domani farò del mio meglio. Penso che abbiamo un grande potenziale per lottare per il podio e la vittoria, ma ci avvicineremo passo dopo passo. Mi sento benissimo e il nostro ritmo è buono, quindi vediamo.”

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati