X

MotoGP | GP Silverstone Gara: Dovizioso, “Risultato un po’ più soddisfacente rispetto alle altre gare”

MotoGP GP Silverstone WithU Yamaha RNF – Andrea Dovizioso ha chiuso il Gran Premio di Silverstone, dodicesima tappa del Motomondiale 2022, in sedicesima posizione.

Dovi, partito dalla 24ma posizione, è riuscito a scattare bene allo spegnersi del semaforo, recuperando tre posizioni già nel primo settore.
Da metà gara poi, il feeling di Andrea con la sua moto ha trovato un punto d’equilibrio che gli ha permesso di avere un buon passo (molto vicino al ritmo dei primi) e di superare il compagno di squadra, piazzandosi in P19.
A due giri dalla fine Dovi riesce a risalire di altri due posti e ad agguantare, nel corso dell’ultimo passaggio prima della bandiera a scacchi, anche Alex Marquez. Andrea termina il BritishGP ai piedi della zona punti, in sedicesima posizione.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Gara GP Gran Bretagna Silverstone MotoGP 2022

“Decidere di utilizzare la gomma posteriore dura, che non avevamo mai provato, è stato sicuramente un po’ un azzardo. Ma è stata la scelta giusta, credo. All’inizio è stato un po’ difficile, non avendo testato la gomma nei turni di prove. Per questo non ho sfruttato il potenziale della moto nella prima parte di gara. Ma ho cercato il più possibile di salvare la gomma e ha funzionato, visto che sono riuscito ad essere costante fino all’ultimo giro. Questo mi ha dato la possibilità di recuperare alcune posizioni. Purtroppo non ho preso punti, che era il nostro obiettivo, ma ci sono andato davvero vicino. Partire dalla P24 è stato difficile e con le qualifiche che abbiamo fatto, finire in P16 con 20 secondi di svantaggio dal primo, è un risultato un po’ più soddisfacente rispetto alle altre gare”.

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati