X

MotoGP | Gp Silverstone FP3: Sessione incerta, Crutchlow il più veloce, Petrucci entra in Q2

MotoGP Gp Gran Bretagna Prove Libere 3 – La terza sessione di prove libere della classe MotoGP a Silverstone, che ha decretato l’ingresso diretto in Q2, ha visto i piloti scendere in pista con una bassa temperatura, 14.4° nell’aria.

Il più veloce delle FP3 è stato Cal Crutchlow, che fresco di rinnovo contrattuale con la Honda ha fermato il cronometro sul tempo di 2:01.866. Il pilota del Team LCR ha preceduto Danilo Petrucci, che con il tempo di questa sessione è riuscito a qualificarsi direttamente per le Q2.

Il pilota ternano del Team Ducati Pramac ha preceduto il team-mate Jack Miller e le Yamaha di Johann Zarco, Maverick Vinales e Valentino Rossi, staccate rispettivamente di 0.210s e 0.222s, infatti Vinales e Rossi hanno lo stesso tempo.

Chiudono la Top Ten Franco Morbidelli, Andrea Dovizioso, Marc Marquez e Bradley Smith. Accederanno direttamente alla Q2 i seguenti piloti:

Dovizioso, Crutchlow, Vinales, Marquez, Lorenzo, Miller, Zarco, Rossi, Iannone, Petrucci. Tutti gli altri compresi il rookie Franco Morbidelli e Dani Pedrosa, dovranno passare dalla tagliola delle Q2.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati