X

MotoGP | Gp Silverstone Conferenza Stampa: Rossi, “Sulla carta possiamo essere più forti”

MotoGP Gp Gran Bretagna Conferenza Stampa – Valentino Rossi è stato uno dei protagonisti della conferenza stampa della MotoGP a Silverstone, teatro del Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesima tappa del Motomondiale 2018.

Il centauro della Yamaha, che in campionato ha un gap di 59 punti da Marc Marquez, spera che sulla pista britannico la M1 sia più competitiva rispetto al Red Bull Ring. Il nuovo asfalto potrebbe aiutarlo, a lui la parola.

“Sulla carta possiamo essere più forti qui a Silverstone. Un bel tracciato con una grande storia alle spalle. Negli ultimi anni le gare sono andate bene ed è un piacere guidare su questa pista. L’anno scorso è stato incredibile il meteo perchè abbiamo avuto sempre il sole, quest’anno sarà più difficile.”

POSSIBILE GARA BAGNATA

“In passato le condizioni di bagnato modificavano le prestazioni delle moto e le condizioni della gara. Magari un pilota lento sull’asciutto poteva vincere sul bagnato. Negli ultimi anni le cose sono cambiate e i nomi sono sempre gli stessi. A me il bagnato piace e sono piuttosto veloce, ma preferirei l’asciutto. Guardando i risultati delle passate gare su pista bagnata sono arrivato 30 secondi indietro.”

CONDIZIONE FISICA E ALLENAMENTI

“Cerchiamo di studiare, cerchiamo di migliorare l’allenamento anno dopo anno. Quest’anno abbiamo cambiato alcune cose e mi sento meglio. L’anno scorso mi sono rotto la gamba ed è stata dura, sono tornato velocemente ma non ero al 100%. Dalla fine dello scorso anno abbiamo lavorato su questo per cercare di migliorare sulle gambe e mi sento meglio.”

In collegamento dalla Stazione Spaziale c’era l’astronauta Drew Feustel, a cui i piloti, tra cui Rossi hanno posto una domanda.

Rossi: “Quanto sei lontano?”

“Sto sorvolando la costa occidentale dell’Africa, non sono troppo a sud quindi e viaggio a 17500 miglia all’ora. Sono arrivato a marzo e resterò fino ad ottobre”.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati