X

MotoGP | GP Mugello Qualifiche, Aleix Espargarò: “Grande soddisfazione”

MotoGP GP Italia Mugello Aprilia Gresini – Strepitosa quarta posizione per Aleix Espargarò nelle qualifiche del Gran Premio d’Italia, sesto appuntamento del mondiale 2021 di MotoGP.

Lo spagnolo dell’Aprilia, protagonista nel corso delle libere, è riuscito a massimizzare il potenziale della propria RS-GP, raccogliendo un piazzamento importante che gli permetterà di giocarsi le proprie carte nel GP di domani. Fuori in Q1 invece Lorenzo Savadori, in difficoltà con set-up della propria moto.

Dichiarazioni Aleix Espargarò GP Italia Qualifiche Mugello

“Quella di oggi è stata una giornata impegnativa per me. Questa mattina per un problema ci è sfuggito l’accesso diretto alla Q2, questo mi ha costretto ad una sessione in più che non è certo l’ideale vista la situazione del braccio. Poi il brutto incidente in Moto3 mi ha scosso, sono un padre e certe cose mi colpiscono particolarmente. Sono comunque riuscito a trovare la concentrazione giusta per passare la Q1 e fare due gran giri anche in Q2. Portare l’Aprilia così in alto qui al Mugello è per me una grande soddisfazione, sono estremamente soddisfatto del mio rendimento in tutte le condizioni. Domani ci aspetta una gara dura, dovrò molto probabilmente stringere i denti e ci sarà da gestire l’usura della gomma posteriore. Ma non mi precludo alcun risultato”.

Dichiarazioni Lorenzo Savadori GP Italia Qualifiche Mugello

“Sono contento di come è andata la giornata ma al tempo stesso mi ha deluso la qualifica, specialmente perché il mio giro più veloce è stato cancellato e, onestamente, non saprei dire perché. Il lato positivo è che su una pista mai affrontata su una MotoGP sono comunque riuscito a ridurre il distacco con i primi, e parliamo di piloti che stanno andando fortissimo. Compreso il mio compagno Aleix, straordinario anche oggi, che mi da la fiducia di poter migliorare ancora in sella alla RS-GP”.

Roberto Valenti:
Articoli Correlati