X

MotoGP | GP Mugello Day 1, Aleix Espargarò: “Soddisfatto della RS-GP”

MotoGP GP Italia Mugello Aprilia Gresini – Piazzamento in top dieci per Aleix Espargarò nelle prime libere del Gran Premio d’Italia, sesto appuntamento del mondiale 2021 di MotoGP. Lo spagnolo dell’Aprilia, dopo la sessione del mattino, è riuscito a creare un buon feeling con la RS-GP, aspetto che gli ha permesso di impostare senza problemi il programma di lavoro del pomeriggio. Soddisfatto del comportamento della moto anche Lorenzo Savadori, anche se quest’ultimo sarà chiamato a migliorare i propri tempi nelle FP3 di domani.

Dichiarazioni Aleix Espargarò GP Italia Day 1 Mugello

“Sono soddisfatto di come si sta comportando la RS-GP al Mugello. E’ sicuramente un banco prova importante per il nostro progetto che si sta dimostrando costantemente competitivo. Non sono mai stato così veloce su questa pista, sono davvero molto contento. Ho avuto qualche problema al braccio destro recentemente operato, sapevo che questa pista sarebbe stata impegnativa e l’operazione è stata sicuramente la scelta corretta. Vedremo di gestire la cosa nei prossimi giorni, ma non credo sarà un limite”.

Dichiarazioni Lorenzo Savadori GP Italia Day 1 Mugello

“Girare al Mugello con una MotoGP è incredibile. Non solo per la velocità, che comunque sul rettilineo è elevatissima, ma anche per come si affrontano le staccate e le curve. Personalmente sono contento di come è andata, chiaramente il momento buono per fare i tempi sarà domani mattina ma non sono lontano dai migliori. Considerando anche che nel mio tentativo con gomma nuova ho commesso un errore all’ultima curva, perdendo molto tempo. Sento che possiamo migliorare qualcosa in uscita, la moto funziona comunque molto bene e continua a crescere”.

Roberto Valenti:
Articoli Correlati