X

MotoGP | Gp Misano Qualifiche: Vinales, “Se tutto rimane così domani possiamo fare bene” [VIDEO]

MotoGP Gp San Marino Yamaha Qualifiche – Maverick Vinales ha conquistato la prima fila nel corso delle qualifiche del Gran Premio di San Marino e della Riviera di rimini, tredicesima tappa del Motomondiale 2018, conquistando il terzo tempo a 321 millesimi dalla pole.

Lo spagnolo della Yamaha sembra essere molto fiducioso dei progressi fatti negli ultimi test dalla sua moto, in particolare l’aggiornamento di elettronica sembra funzionare bene. Il #25 ha ammesso di essere riuscito a girare più velocemente rispetto a quanto fatto nei test sul circuito di Misano di qualche settimana fa, nonostante le condizioni della pista siano peggiori.

Per domani”Top Gun” pensa di poter fare bene, e il passo mostrato nel corso delle FP4 lasciano ben sperare, l’incognita è la scelta della gomma.

Queste le parole di Maverick Vinales: “E’ stato difficile, perché la prima gomma non lavorava bene e questo mi ha fatto sbagliare con la gomma buona, quindi potevo andare più forte. E’ stata una qualifica difficile perché siamo tutti vicini, domani sarà dura. Per me è merito del miglioramento della moto. Ho girato più forte rispetto i test mentre la pista è peggiorata. Se tutto rimane così domani possiamo fare bene. Adesso guido con il mio stile, stacco forte. Da quando abbiamo cambiato l’elettronica riesco a guidare meglio e fare quello ch emi piace. Penso che il passo mio e di Lorenzo è molto simile, con il medio non è male il passo. Dobbiamo partire forte e basta”.

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati