X

MotoGP | Gp Misano 2 Gara: Franco Morbidelli, “È stato un weekend molto duro”

21,Franco Morbidelli,Petronas Yamaha SRT,Yamaha,MotoGP,AGV,Dainese,Monster,VR|46 Riders Academy,Europe Energy,

MotoGP Gp Misano Yamaha MotoGP Qualifiche – Franco Morbidelli ha chiuso il Gran Premio di Emilia Romagna e della Riviera di Rimini in nona posizione.

Il pilota del team Petronas, vincitore lo scorso weekend proprio sul circuito di Misano, ricorderà a lungo questo weekend, ma la sua tenacia gli ha consentito di portare a casa punti importanti. Il pilota italo-brasiliano per tutta la settimana ha lottato con tro un virus intestinale che gli ha tolto le forze negli ultimi giorni. In gara, dopo una partenza non brillante è stato colpito da Aleix Espargarò e si è trovato infondo alla classifica. Con tenacia e determinazione è riuscito però a rimontare fino alla top-10.

Dichiarazioni Franco Morbidelli Gp Misano 2 Gara

“Oggi non credevo di riuscire a fare la gara con la giusta energia invece e l’ho fatta. Ringrazio il nostro dietologo. Non ho fatto un weekend di lavoro come si deve perché subito dopo le prove andavo a casa a sfebbrare e a recuperare le energie per il giorno dopo. È stato un weekend molto duro. Saremmo riusciti a fare buona gara, ma purtroppo Espargarò ha fatto un errore e si è steso addosso a me e ho perso tutto. Mi sono dovuto anche togliere un pezzo che mi era rimasto nella frizione e ho perso altro tempo, ma sono comunque contento della rimonta e del nono posto, che non è neanche male. Peccato non essere stato in forma in questi giorni, ma sono comunque quinto in campionato. I complimenti di Quartararo? Ringrazio Fabio, è un bravissimo ragazzo e un pilota veramente veloce, il mio odio per lui è solo sportivo. Fuori è un bravissimo ragazzo. Il fatto che lui riconosca la forza dei suoi avversari gli rende molto onore”.

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati