X

MotoGP | Gp Jerez Warm Up: svetta Marquez, Rossi è quindicesimo

93,Marc Marquez,Repsol Honda Team,Honda,MotoGP,Shoei,Alpinestars,RedBull,

MotoGP Gp Spagna Warm Up – Il warm up della classe MotoGP a Jerez de la Frontera è iniziato con una scena inedita. Marc Marquez ha infatti avuto un problema tecnico alla sua Honda RC213V e mentre rientrava ai box è scivolato un pò goffamente, praticamente da “fermo”. Il #93 è poi rientrato ai box per poi ripartire.

Il turno è poi proseguito senza grandi sorprese e il più veloce è stato proprio Marc Marquez, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:37.595.

Alle spalle del pilota della Honda troviamo i connazionali Maverick Vinales (Yamaha) e Joan Mir (Suzuki e rookie di categoria, ndr), staccati rispettivamente di 0.341s e 0.461s.

Quarto tempo per il nostro Franco Morbidelli (Yamaha Petronas SRT), quinto per Takaaki Nakagami, sesto per Aleix Espargarò (Aprilia) e settimo per il pole-man Fabio Quartararo (Yamaha Petronas SRT).

Chiudono la Top Ten Danilo Petrucci con la Ducati, Cal Crutchlow con la Honda del Team LCR e Andrea Dovizioso su Ducati.

Fatica ancora Valentino Rossi, che dopo non aver partecipato alla Q2 (partirà dalla quinta fila, ndr) ha fatto segnare il quindicesimo tempo.

Da segnalare l’assenza di Andrea Iannone (Aprilia, ndr), che dopo la caduta di ieri è stato dichiarato “unfit” per la gara a causa della botta rimediata alla caviglia sinistra.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati