X

MotoGP | Gp Jerez: Franco Morbidelli, “C’è margine per migliorare”

Franco Morbidelli, Spanish MotoGP 2020

Monster Yamaha MotoGP GP Spagna 2020 – Franco Morbidelli ha chiuso la giornata di test sul circuito di Jerez che precede il primo Gran premio della stagione, con il 14esimo tempo.

Il pilota italo-brasiliano ha lavorato per modificare il set-up dal test pre-stagionale del Qatar per adattarlo a Jerez. Il #21 ha segnato buoni tempi nella prima sessione, finendo nono con il corno di 1 minuto e 38.733. Franco sembrava destinato a migliorare ulteriormente questo aspetto negli ultimi dieci minuti della sessione pomeridiana, ma un piccolo incidente nell’ultima curva gli ha impedito di raggiungere il suo pieno potenziale. Morbidelli ha chiuso la giornata con un tempo più veloce di 1 minuto e 38.646 secondi, che si è classificato 12 ° nei tempi complessivi.

Dichiarazioni Franco Morbidelli GP Jerez MotoGP 2020

"Prima di tutto, sono davvero felice di essere tornato sul circuito e di incontrarmi di nuovo con la mia famiglia sul circuito, la mia squadra. In secondo luogo, è stato molto bello tornare sulla mia M1 e mi sono sentito subito a mio agio fin dal primo giro. Abbiamo subito iniziato a lavorare sul set-up e preparandoci per il prossimo weekend. C'è un po' di margine per migliorare, ma mi sono sentito bene e sappiamo cosa dobbiamo migliorare. Purtroppo non sono riuscito a vedere quale fosse il mio vero potenziale oggi dopo un errore nell'ultima curva verso la fine della seconda sessione, ma so che il potenziale è lì. Ora non vediamo l'ora di iniziare correttamente la stagione 2020 questo fine settimana, non vedo l'ora."
Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati