X

MotoGP | Gp Germania Qualifiche: Dovizioso, “La gestione delle gomme farà la differenza” [VIDEO]

MotoGP Gp Germania Ducati Qualifiche – Andrea Dovizioso partirà dalla seconda fila nel Gran Premio di Germania classe MotoGP, nono appuntamento del Motomondiale 2018.

Il centauro forlivese della Ducati è dovuto passare dalle Q1 per poter accedere nella fase finale delle qualifiche, dove ha chiuso a 0.174s dal poleman Marc Marquez, a lui la parola.

“Alla fine è andata bene, stamattina per pochi millesimi non sono entrato nella top ten. Se sbagli qualcosa è un attimo andare fuori. Il problema qui sono le gomme. Alla fine siamo riusciti a fare un buon tempo, ma si fatica ad avere feedback precisi – ha detto Andrea Dovizioso ai microfoni di Sky Sport – Nelle FP4 siamo stati veloci, quindi anche per la gara, ma il consumo gomma secondo me non ce l’ha nessuno sotto controllo. Qui farà la differenza chi gestirà meglio. Noi siamo riusciti a migliorare e cercheremo di stare davanti. Mi aspettavo di essere competitivo, più di una Ducati è veloce, quindi la moto è migliorata dallo scorso anno. La gara però è un’altra cosa, vedremo chi gestirà meglio le gomme.”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati