X

MotoGP | Gp Brno: Taramasso (Michelin), “E’ un circuito molto impegnativo e richiede il massimo rispetto”

MotoGP Gp Repubblica Ceca Michelin – Dopo la pausa estiva il Motomondiale si appresta a tornare in pista e lo farà sul circuito di Brno, in Repubblica Ceca.

Il tracciato è molto esigente lato gomme e la Michelin forte dell’esperienza accumulata, è certa di poter affrontare al meglio la decima tappa della stagione.

Brno è una pista tecnicamente impegnativa caratterizzata da frenate brusche in discesa che richiedono una buona stabilità dalle gomme anteriori e dalle aree di forte accelerazione, dove il grip posteriore è essenziale per consentire ai piloti di sfruttare al massimo la potenza delle loro MotoGP.

I piloti avranno a disposizione tre tipi di mescola, soft, media e hard, con profilo simmetrico all’anteriore e asimmetrico al posteriore.

“Brno è un circuito molto impegnativo e che richiede il massimo rispetto. È costruito sul fianco della collina, ci sono molti saliscendi e ci sono alcune aree veramente difficili per i piloti e la moto, quindi occorre avere pneumatici che possano dare grip e stabilità. Occorre molto feeling per ottenere il massimo – ha detto Piero Taramasso, Responsabile due ruote, Michelin Motorsport – I pneumatici sono stressati in accelerazione, quindi è fondamentale per noi fornire pneumatici che si abbinino idealmente a questi due estremi. Andiamo a Brno fiduciosi di avere una selezione di pneumatici che soddisferà queste esigenze e che darà sia performance sul giro singolo che di durata per i 21 giri della gara.”

In caso di gara bagnata, le mescole disponibili saranno soft e medie sia all’anteriore che al posteriore.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati