X

MotoGP | GP Austria: ufficiale, Petronas lascia a fine 2021

MotoGP GP Austria Red Bull Ring Spielberg Yamaha Petronas SRT 2021 – Con un comunicato giunto in redazione, il SIC, Sepang International Circuit, ha fatto sapere che la partnership con Petronas terminerà a fine 2021.

La Petronas è stata sponsor e partner del SIC dei Team Moto2 e Moto3 dal 2018 e dal 2019 aveva fatto ingresso nella classe MotoGP, dove aveva anche corso Fabio Quartararo, attuale leader della classifica iridata della Top Class e dove l’anno scorso era stata vice-campione del Mondo con Franco Morbidelli.

Il Team SIC dovrebbe continuare autonomamente almeno nella classe MotoGP nel 2022 ed i piloti sono ancora da scegliere. Dopo l’annuncio della settimana scorsa del ritiro di Valentino Rossi a fine stagione, è arrivato anche quello della Petronas, due notizie che non fanno bene al circus del Motomondiale.

Ricordiamo che il Team schiera quest’anno Valentino Rossi e Franco Morbidelli in MotoGP, Vierge e Dixon in Moto2 e Binder e McPhee in Moto3.

Ecco cosa ha detto lo Chief Executive Officer del SIC Azhan Shafriman Hanif.

Dichiarazioni Azhan Shafriman Hanif Petronas lascia Motomondiale a fine 2021

“SIC ringrazia la Petronas per il supporto avuto negli anni della loro relazione. Rispetta la decisione di Petronas. Insieme abbiamo avuto momenti memorabili. Credo che questa non sia la fine della nostra collaborazione negli sport motoristici, continueremo la nostra ricerca di talenti malesi. SIC è orgogliosa di essere stata coinvolta nella formazione e nello sviluppo iniziale del Team che ha superato le aspettative nelle sue prestazioni. Auguriamo al Team tutto il meglio nella prossima fase della sua evoluzione sotto una nuova entità.”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati