X

MotoGP | Gp Austria Day 1: Pedrosa, “Ho cercato di essere il più veloce possibile”

MotoGP Gp Austria Repsol Honda – Dani Pedrosa ha chiuso il venerdì del Gran Premio d’Austria, undicesima tappa del Motomondiale 2018, in sesta posizione.

Lo spagnolo della Honda nel primo turno di libere è sembrato abbastanza competitivo, mentre nel pomeriggio, con la pioggia torrenziale che ha allagato il circuito, ha o percorso solo un paio di giri, chiudendo con il ventitreesimo tempo. L’importate era riuscire a centrare la top ten, nel caso, molto probabile, che la FP3 di domani mattina sia bagnata.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “La pista era completamente asciutta al mattino, così abbiamo cercato di essere il più veloce possibile a causa della forte possibilità di pioggia in FP2. Abbiamo anche sperato di trarre pieno vantaggio della sessione, per capire il più possibile la pista e le gomme. Questo pomeriggio ho fatto solo un paio di giri, solo per controllare le gomme e il grip in condizioni di bagnato, ed era meglio di quanto mi aspettassi. Chiaramente, sarebbe un problema se la pioggia si facesse veramente intensa. Il tempo qui cambia molto velocemente, quindi è stato importante cercare di capire il feeling in queste condizioni, ma in ogni caso le condizioni dovrebbero essere meglio domani.”

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati