X

MotoGP | Gp Australia Qualifiche: Bautista, “Non mi sono ancora abituato alla GP18”

MotoGP Gp Phillip Island Ducati Qualifiche – Alvaro Bautista ha chiuso le qualifiche del Gran Premio d’Australia, con il dodicesimo tempo.

Il pilota spagnolo, chiamato nel team Ducati ufficiale per sostituire l’infortunato Jorge Lorenzo, dopo aver fatto registrare la propria migliore prestazione è stato vittima di una caduta, fortunatamente senza conseguenze, ma che lo costretto ad interrompere prima del tempo la sua sessione.

Come accaduto ieri Bautista si è preso il 100% della colpa, ammettendo di non essersi ancora abituato alla moto e che l’errore sia stato causato da una marcia sbagliata.

Queste le parole di Alvaro Bautista: “In generale oggi è stata una giornata migliore di ieri, anche se dopo alcuni giri nelle Q2 ho fatto una caduta davvero brutta. Non mi sono ancora abituato al cambio della GP18, mi è entrata una marcia per errore quando stavo frenando, e la moto non si è fermata. Non sono riuscito ad evitare la caduta ma sto bene, ho solo qualche abrasione sulla schiena. Credo che stiamo lavorando bene e, anche se le condizioni meteo con vento e freddo non sono le migliori, abbiamo fatto decisamente un passo avanti. In Q1 mi sono trovato molto bene con la moto ed ho girato veloce, migliorando giro dopo giro. Domani sarà importante partire bene perchè i primi giri su questo circuito sono fondamentali e poi, durante la gara, dovremo gestire bene il consumo delle gomme, che sarà un altro fattore chiave per ottenere un buon risultato finale.”

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati