X

MotoGP | Gp Australia FP2: Iannone davanti a Petrucci, Rossi è decimo

MotoGP Gp Phillip Island Prove Libere 2 – Andrea Iannone ha ottenuto il miglior tempo della seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Australia classe MotoGP.

Il pilota della Suzuki ha fatto segnare il best-lap di 1:29.131, crono ottenuto proprio sotto alla bandiera a scacchi delle Free Practice 2.

Iannone ha preceduto di 0.160s il connazionale Danilo Petrucci su Ducati del Team Pramac e il più veloce delle prime libere, Maverick Vinales, Yamaha Movistar.

Iannone è stato veloce sia con gomma morbida che con gomma dura, questo a testimoniare la velocità del pilota di Vasto.

Andrea Dovizioso con la Ducati è quarto, davanti a Cal Crutchlow, con il britannico caduto rovinosamente e portato in barella al centro medico.

Il francese Johann Zarco è sesto, seguito da Marc Marquez, che ricordiamo a Motegi ha ottenuto il settimo titolo della carriera, il quinto in MotoGP.

Chiudono la Top Ten l’australiano Jack Miller con la Ducati GP17 del Team Pramac, Alex Rins con la Suzuki e Valentino Rossi con la Yamaha.

Dani Pedrosa, alla sua terz’ultima gara prima del ritiro dalle competizioni, ha fatto registrare il tredicesimo tempo, mentre il nostro Franco Morbidelli ha chiuso diciassettesimo.

Caduta senza conseguenze per Alvaro Bautista, che sostituisce il connazionale Jorge Lorenzo in sella alla Ducati ufficiale. Il #19 ha terminato la sessione con il quindicesimo tempo.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati