X

MotoGP | Gp Austin Qualifiche: Settima pole consecutiva in Texas per Marquez, Rossi secondo [VIDEO]

MotoGP Gp delle Americhe Qualifiche – Marc Marquez si aggiudica la pole del Gran Premio delle Americhe, terza tappa del Motomondiale 2019. E’ la settima pole consecutiva sul tracciato texano per lo spagnolo.

Il #93 ha fermato il cronometro sul 2:03.787, l’unico a scendere sotto il muro del 2:04. Secondo tempo per Valentino Rossi con un ritardo di 273 millesimi. Cal Crutchlow completa la prima fila.

Quarto tempo per Jack Miller che chiude davanti ad uno straordinario Pol Espargarò su KTM che precede Maverick Vinales e Alex Rins. Ottavo tempo per Danilo Petrucci, mentre i due alfieri del team Petronas Yamaha, Fabio Quartararo e Franco Morbidelli scatteranno rispettivamente in nona e decima posizione.

Fuori dai 10 Jorge Lorenzo, che scatterà dalla 11esima casella. Il maiorchino è stato rallentato nella prima uscita da un problema tecnico, forse rottura del pignone, che lo ha obbligato ad abbandonare la moto sul muretto dei box. Qualifiche da dimenticare per Francesco Bagnaia che ottenuto l’accesso diretto alla Q2 nel corso delle FP2 è stato protagonista di due cadute in qualifica.

Disastro anche per Andrea Dovizioso che dopo aver mancato l’accesso diretto in Q2 non è riuscito a fare meglio del terzo tempo in Q1, rimanendo quindi tagliato fuori dal turno successivo, scatterà tredicesimo.

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati