X

MotoGP | Gp Austin Qualifiche: Rossi, “Belle qualifiche, sarà importante partire bene” [VIDEO]

MotoGP Gp delle Americhe Monster Yamaha – Valentino Rossi ha chiuso le qualifiche del Gran Premio delle Americhe, terza tappa del Motomondiale 2019, con il secondo tempo con un ritardo di circa 2 decimi dalla pole di Marquez.

Il Pesarese nel turno di qualifica è stato sempre molto veloce. Sin dalla prima uscita era riuscito a mettersi alle spalle dello spagnolo con un ritardo di circa 7 decimi, ma nella seconda uscita è riuscito a migliorare di circa mezzo secondo portandosi in scia del #93. Per la gara è difficile fare un pronostico. Non aver fatto la FP3 non aiuta a recuperare lo svantaggio che il 9 volte iridato accusava ieri, bisognerà quindi lavorare nel Warm Up.

Queste le parole di Valentino Rossi: “E’ stata una bella qualifica. Sin da subito mi sono trovato bene per la moto. Oggi è stata una giornata particolare per il tempo. Poi è uscito il sole. E’ stato importante nelle FP4 trovare condizioni miste dove sono stato abbastanza veloce. Il passo gara è difficile da dire, oggi non abbiamo fatto niente. Con le morbide vado forte ma bisogna vedere la temperatura che avremo domani. La scelta delle gomme sarà decisiva. Marquez e Vinales vanno forti poi siamo 4 o 5 più o meno alla pari ma oggi siamo migliorati. Domani sarà importante partire bene sin da subito.”

Il pesarese ha poi parlato di Lorenzo Baldassarri e Mattia Pasini, che in questo fine settimana si ritrovano a condividere il box: “Spero che Pasini e Balda facciano gioco di squadra anche se so che sarà difficile. Paso è carico e deve cercare di dimostrare di meritarsi una moto per tutto l’anno. Dall’altra parte c’è il Balda che è in forma ed è velocissima. Questa è una pista che non gli piace e sarà importante per lui fare dei punti, poi se vocerà sarà ancora meglio.”

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati