X

MotoGP | GP Austin, il retro podio con Rins, Marini e Quartararo [VIDEO]

MotoGP GP Austin retro podio – Vi riportiamo le immagini del retro podio dell’ultimo Gran Premio delle Americhe, terzo appuntamento del mondiale 2023 di MotoGP. Al termine di una gara gestita magistralmente, Alex Rins è riuscito a conquistare il secondo successo della carriera sul tracciato del Circuit of the Americas – il primo assoluto con i colori della LCR – regalando ad Honda una vittoria che mancava da più di un anno e mezzo.

L’iberico – sfruttando anche il ritiro di “Pecco” Bagnaia (caduto poco dopo la metà di gara) – ha imposto alla corsa un ritmo sostenuto, azzerando di fatto le possibilità di Luca Marini e Fabio Quartararo, giunti rispettivamente secondo e terzo. Quarta posizione per un superbo Maverick Vinales, seguito da Miguel Oliveira, Marco Bezzecchi – ancora leader del campionato – e Johann Zarco. Chiudono la graduatoria dei primi dieci Fabio Di Giannantonio e Augusto Fernandez.

Appuntamento tra due settimane a Jerez de la Frontera per il Gran Premio di Spagna, quarta prova di un mondiale sempre più incerto.

Roberto Valenti:
Articoli Correlati