X

MotoGP | Gp Austin FP4: Marquez domina nelle condizioni miste

MotoGP Gp delle Americhe Prove Libere 4 – Dopo l’annullamento della terza sessione di libere a causa del maltempo, i piloti della MotoGP sono scesi in pista, sul tracciato di Austin, nella serata italiana per la FP4.

Il tracciato inizialmente bagnato è andato via via asciugandosi nel corso del turno, con i piloti che a circa 10 minuti dalla fine hanno montato gomme da asciutto.

Al termine dei trenta minuti il più veloce è stato Marc Marquez (il primo a scendere in pista con le slick) che ha fermato il cronometro sul 2:05.478, precedendo il compagno di marca Cal Crutchlow e Valentino Rossi.

Franco Morbidelli chiude quarto davanti a Alex Rins e Maverick Vinales. La prima Ducati è quella di Andrea Dovizioso che chiude settimo precedendo Takaaki Nakagami e Jack Miller. Johann Zarco completa la top ten.

Ha preferito non correre rischi e scendere in pista solo ne finale Francesco Bagnaia che ha chiuso con il 13esimo tempo. Andrea Iannone non è riuscito a fare meglio del 19esimo tempo. Jorge Lorenzo è sceso in pista solo negli ultimi minut, ma senza far registrare tempi.

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati