X

MotoGP | Gp Assen: Valentino Rossi, “Tante gare senza vincere? Neanche la Yamaha ne ha vinte molte” [VIDEO]

46,Valentino Rossi,Monster Yamaha Factory Racing,Yamaha,MotoGP,AGV,Dainese,Monster,VR|46 Riders Academy,

MotoGP Gp Olanda – Pochi giorni fa, per la precisione il 25 giugno, Valentino Rossi ha “festeggiato” la poco gradevole ricorrenza dei due anni senza vittoria.

L’ultimo successo del pesarese, infatti, risale al Gp d’Olanda del 2017 e da quel momento, sebbene lo abbia sfiorato in diverse occasioni, non è più riuscito a salire sul gradino più alto del podio. L’assenza di vittorie del ‘Dottore’ ha anche coinciso con il più lungo digiuno nella storia della Yamaha, che dopo quel trionfo è tornata al successo solo al Gran Premio d’Australia dello scorso anno con Maverick Vinales.

Queste le dichiarazioni di Valentino Rossi alla vigilia del Gp d’Olanda

“Purtroppo è passato molto tempo della mia ultima vittoria. Amo questa pista, è un fine settimana speciale e l’atmosfera è sempre incredibile. Ci sono sempre battaglie fantastiche per un motivo o per un altro. L’obiettivo è iniziare a lavorare dal punto in cui abbiamo finito a Barcellona. Lunedì, nei test, abbiamo provato nuove cose, sia per ora che per il futuro, ma la mia moto sarà molto simile a quella che ho usato finora. 35 gare senza vincere? Diciamo che la siccità è solo mia, perché la Yamaha non ha vinto molte gare. Più che vincere, dobbiamo pensare a un buon fine settimana, lavorando bene sia nelle libere che in qualifica. Arriviamo dopo due zeri ottenuti in due piste dove speravamo di fare di più.”

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati