X

MotoGP | Gp Argentina Sprint Race, Rins: “E’ stata una giornata impegnativa”

ALEX RINS SPA LCR HONDA CASTROL HONDA MotoGP

MotoGP GP Argentina LCR Honda – 11° e 15° posizione per Taakaki Nakagami e Alex Rins al termine della Sprint Race valida per il Gran Premio d’Argentina, secondo appuntamento del mondiale 2023 di MotoGP. A causa di una competitività non ancora ideale, i due portacolori della LCR non sono riusciti a battagliare per la zona punti, aspetto che dovrà spingere la squadra – in collaborazione con Honda – a capire cosa migliorare in vista della corsa vera e propria di domani.

Dichiarazioni Alex Rins Sprint Race GP Argentina

“E’ stata una giornata impegnativa. La pioggia di questa mattina ha buttato un pò di polvere sulla pista e di questo ne ha risentito il grip. In qualifica abbiamo avuto qualche problema, in particolar modo a frenare nel modo corretto la moto. Domani cercherò di gestire la situazione, ma dobbiamo migliorare in fase di staccata. Ieri il ritmo non era male e quindi dobbiamo riprendere quella strada. Continuano a spingere”.

Dichiarazioni Taakaki Nakagami Sprint Race GP Argentina

“E’ stata una gara Sprint abbastanza dura. La partenza è andata bene e alla prima curva ho cercato di attaccare, così da guadagnare qualche posizione. Purtroppo però ci manca grip in trazione e questo mi ha penalizzato. Il potenziale in frenata c’era, ma non riuscivo a completare le manovre di sorpasso. Stiamo tutti lavorando per capire come migliorare in vista della corsa di domani. In generale comunque la performance ha compiuto un passo in avanti rispetto a Portimao. Mi sento motivato e continuerò a spingere. Voglio godermi la gara”.

Roberto Valenti:
Articoli Correlati