X

MotoGP | GP Aragon Qualifiche: Quartararo, “Sul passo siamo forti”

GP Aragon Monster Yamaha MotoGP 2022 – Fabio Quartararo ha chiuso le qualifiche del Gran Premio di Aragon, 15esima tappa della MotoGP 2022, con il sesto tempo.

Il pilota della Yamaha continua ad essere in difficoltà in qualifica, soprattutto su una pista come quella di Aragon dove la cavalleria è fondamentale. Sul passo il francese però può dire la sua e il podio potrebbe non essere un miraggio.

Ecco cosa ha detto a Sky Sport il #20 della casa dei Tre Diapason.

Dichiarazioni Fabio Quartararo Qualifiche GP Aragon MotoGP 2022

“Sul passo siamo forti, è la prima volta che mi sento così forte, ma in qualifica non possiamo fare niente. Con la gomma morbida andiamo tanto lenti e questo mi fa faticare. Quando ho salvato dalla caduta è stato strano perché non ero troppo veloce. Grazie a questo salvataggio però al giro dopo ho potuto centrare la seconda fila. Perdo tanto per la potenza del motore, soprattutto con le Ducati nell’ultimo settore perdiamo tanto tempo in rettilineo. Psicologicamente non mi ‘pesa lottare con tante ducati, fatichiamo a superare, ma abbiamo un buon potenziale sul passo. Dobbiamo cercare di salvare tanti punti. Domani fare la top 5 sarebbe molto buona.”

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati