X

MotoGP | Gp Aragon Qualifiche: Doppietta Ducati, Lorenzo in pole davanti a Dovizioso

MotoGP Gp Aragon Qualifiche – Incredibile qualifica per la classe MotoGP ad Aragon, a pochi minuti dalle fine, nessuno voleva “tirare” nessuno e in quel momento in testa c’era Marc Marquez.

Il pilota spagnolo si è però dovuto arrendere ad una doppietta Ducati, Andrea Dovizioso prima e Jorge Lorenzo poi, sono passati sotto alla bandiera a scacchi andando a relegare in terza piazza il leader della classifica iridata.

Lorenzo si è andato a prendere la quarta pole della stagione, la numero 43 in MotoGP, con il crono di 1:46.881. Andrea Dovizioso è staccato di soli 14 millesimi, per la terza doppietta Ducati dopo quelle di Silverstone e Misano. Era dal 2010 che una Ducati non era in pole ad Aragon, allora a riuscirci fu Casey Stoner.

Cal Crutchlow con la Honda aprirà la seconda fila (per il britannico anche una scivolata all’ultimo tentativo, senza conseguenze, ndr) dove ci sono anche Andrea Iannone con la Suzuki e Dani Pedrosa con la Honda.

Terza fila per la Ducati GP18 del Team Pramac di Danilo Petrucci, per la GP17 di Alvaro Bautista e per la Suzuki di Alex Rins. Jack Miller, Maverick Vinales e Takaaki Nakagami occupano la quarta fila.

Ricordiamo che Valentino Rossi partirà con il diciottesimo tempo, non avendo passato la Q1. Si preannuncia quindi una battaglia tra le Ducati e le Honda, con Marquez che se vorrà vincere davanti al pubblico di casa, dovrà dare il 110%.

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (1)

  • Bravissimo Jordi Torres, solo 3 secondi per la prima volta su moto GP a 2 decimi dal suo record sullo stesso circuito con la Mv in WSBK
    Neanche REA quando corse in moto gp nel 2012 e con una HRC (non una GP16 nel 2018) riusci ad avvicinarsi tanto.
    BRAVO!

Articoli Correlati