X

MotoGP | Gp Aragon FP3: Marquez rimane al comando, disastro Yamaha, Rossi e Vinales costretti alle Q1

MotoGP Gp Aragon Prove Libere 3 – Continua a splendere il sole ad Aragon, dove oggi dalle ore 14:35 sono in programma le qualifiche della quattordicesima tappa del Motomondiale 2018.

La terza sessione di prove libere, l’ultima valevole ai fini dell’ingresso in Q2, ha visto protagonista in negativo Valentino Rossi, che non è riuscito ad entrare nei dieci e che sarà quindi costretto a passare per la “tagliola” delle Q1.

Una vera e propria debacle per il pesarese, che è anche caduto alla curva 2, che lo ha relegato in diciottesima posizione, a più di un secondo dalla vetta.

Accedono direttamente alla fase finale delle qualifiche: Marc Marquez, Cal Crutchlow, Jack Miller, Jorge Lorenzo, Andrea Dovizioso, Andrea Iannone, Dani Pedrosa, Danilo Petrucci, Alvaro Bautista e Alex Rins.

Da segnalare le cadute del debuttante Jordi Torres (sostituisce l’infortunato Tito Rabat sulla Ducati del Team Avintia), di Pol Espargarò (KTM) e Cal Crutchlow (Honda LCR). Dei tre ad avere la peggio e ad andare al centro medico è stato Espargarò, che sembrerebbe aver riportato un problema alla spalla.

I tempi sotto riportati si riferiscono alle sole FP3.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati