X

MotoGP | GP Aragon Day 1: Marc Marquez, “Frustato per la caduta, ma se spingo il tempo arriva”

MotoGP GP Motorland Aragon Repsol Honda Team – Marc Marquez ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio d’Argon, tredicesima tappa del Motomondiale 2021, con l’ottavo tempo.

Il pilota spagnolo ha chiuso il primo turno di libere con il miglior tempo assoluto, mentre nel pomeriggio spagnolo, a causa di una scivolata, fortunatamente senza conseguenze, non è riuscito a fare meglio del 20esimo tempo.

Dichiarazioni Marc Marquez GP Aragon Day 1

“Avevamo un piano perfetto; una gomma nuova nelle FP1 e poi lavorare sulla gara nelle FP2 ma con la caduta abbiamo cambiato un po’ il nostro piano. Ci ha dato la possibilità di testare il posteriore duro, quindi non ha influito molto sul nostro weekend di gara. Di sicuro quando sono caduto ero frustrato perché sentivo tutto sotto controllo. Sì, ero dietro ad Alex con la scia e ho frenato leggermente più tardi, ma sapevo di essere troppo veloce e ho provato ad andare largo, ma poi ho toccato la parte sporca della pista e sono caduto. Ecco perché ero frustrato per la caduta. Ho spinto solo per un paio di giri oggi per risparmiare un po’ di energia, ma finora quando spingo per il passo gara il tempo sul giro è arrivato”.

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati