X

MotoGP | Gara pazza a Le Mans! Trionfo di Bezzecchi, Bagnaia KO

MotoGP Gp Francia Le Mans Gara – La gara numero 1000 della MotoGP non poteva non essere emozionante e ricca di colpi di scena. La vittoria è andata ad un fantastico Marco Bezzecchi che ha conquistato il secondo successo stagionale. A completare il podio, le Ducati Pramac di Jorge Martin e Johann Zarco. Gara bellissima di Marc Marquez che ritorna dopo 45 giorni dall’infortunio ma purtroppo una caduta all’ultimo giro, mentre era in terza posizione, lo ha costretto al ritiro.

Tante le cadute: nelle fasi iniziali della gara, un’incomprensione tra Pecco Bagnaia e Maverick Vinales ha tolto entrambi di scena. I due, che sono arrivati alle mani, si sono poi chiariti una volta tornati ai box. Un’altro incidente ha visto coinvolti Luca Marini e Alex Marquez, l’italiano è andato al Centro Medico per un controllo alle mani.

Tornando alla gara, in quarta posizione ha concluso la KTM GASGAS di Augusto Fernandez, davanti all’Aprilia di Aleix Espargarò e Brad Binder.

Settimo il pilota di casa Fabio Quartararo su Yamaha, davanti alla Ducati del team Gresini di Fabio Di Giannantonio e alla Honda LCR di Takaaki Nakagami.

A chiudere la TOP 10 dei tempi, l’altra Yamaha di Franco Morbidelli.

Con la vittoria odierna, Bezzecchi si porta ad un solo punto di distacco da Bagnaia.

Jessica Cortellazzi:
Articoli Correlati