MotoGP: Eskil Suter conferma che Petrucci sarà a Misano con la Suter BMW

Anche Edwards continuerà ad utilizzare l'attuale moto svizzera, abbandonata temporaneamente l'idea ART Aprilia

MotoGP: Eskil Suter conferma che Petrucci sarà a Misano con la Suter BMWMotoGP: Eskil Suter conferma che Petrucci sarà a Misano con la Suter BMW

Eskil Suter, patron dell’omonima azienda che schiera la Suter BMW con Colin Edwards nel motomondiale classe MotoGP, ha confermato ai microfoni di MotoGP.com che Danilo Petrucci (nella foto) e il Team Ioda utilizzeranno la sua moto dal round di Misano. Anche Colin Edwards e il Team Ngm Mobile Forward Racing termineranno la stagione con la moto svizzera, abbandonando temporaneamente l’idea ART Aprilia. Ieri la moto è stata provata a Vairano da Dominique Aegerter, pilota svizzero del motomondiale classe Moto2, mentre oggi a provarla sarà il pilota ternano dello Ioda Racing.

“Vogliamo fare un passo in avanti, stiamo sviluppando materiale che offriremo a breve ai nostri piloti. Oggi (ieri, ndr) abbiamo corso con Dominique (Aegerter), che già conosce la moto, domani (oggi, ndr) con Danilo (Petrucci), in modo che possa provare prima di Misano.”

Suter ha poi parlato di Edwards “Colin (Edwards) cercava nuove motivazioni, ma dopo aver provato la ART si è accorto che non aveva nulla di magico. Stiamo ripartendo da zero nella relazione con Colin, con l’obiettivo di migliorare passo dopo passo.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati