X
    Categorie: MotoGP

MotoGP – Edwards in Giappone prova la R1 per la 8 ore di Suzuka

Prima del Gran Premio del Sachsenring della MotoGP, Colin Edwards è letteralmente “volato” in Giappone per provare la Yamaha YZF R1 SP con la quale disputerà, insieme a Noriyuki Haga, la prossima 8 ore di Suzuka. Il tre volte vincitore della maratona giapponese (1996, 2001, 2002) ha preso le misure della Superbike-Special di Iwata, ricavandone delle positive impressioni. Per “Texas Tornado” questa potrebbe essere una gara decisiva per il proprio futuro in Yamaha: battere le Honda (furono proprio lui e Haga nel 1996 a ottenere l’ultimo successo extra-HRC a Suzuka) rientrerebbe direttamente nella voce “impresa”…

“E’ stato duro andare di filato in Giappone dopo una serie di tre gare così serrata, ma sono molto eccitato all’idea di rifare la 8-Ore, anche perchè sono passati dieci anni da quando io e Nori l’abbiamo vinta insieme. I test sono andati molto bene, giusto il tempo di riadattarsi alla guida di una Superbike e alla pista. Abbiamo un pacchetto competitivo quindi speriamo di poterci giocare le nostre carte dopo il GP di Laguna”

Così ha dichiarato Colin Edwards dopo i test. Adesso il Sachsenring, poi Laguna Seca, ed il 30 luglio l’appuntamento della 8 ore di Suzuka…

Alessio Piana

Alessio Brunori:
Articoli Correlati