X
    Categorie: MotoGP

MotoGP: Crutchlow potrà decidere se restare in Ducati o andare via dopo un anno

Il mercato piloti per il 2014 è ormai definito per quanto riguarda i big, ma tra un anno sarà tutto da rifare perchè tutti i top rider andranno in scadenza di contratto e farà parte del mercato anche Cal Crutchlow. Infatti come rivelato da Motosprint il britannico ha si firmato un biennale con Ducati ma ha fatto inserire la possibilità di andarsene dopo un anno.

In pratica nel contratto è stata inserita una clausola di rinnovo, opzione che spesso è prevista nei contratti biennali, solo che solitamente quest’opzione è a favore dell’azienda, mentre in questo caso è a favore del pilota, cioè sarà Crutchlow a scegliere se restare con la rossa anche per il 2015.

Il britannico prima di firmare ha fortemente voluto questa opzione perchè come gia ricordato a fine 2014 scadranno i contratti di tutti i piloti ufficiali Honda, Yamaha e Ducati ed inoltre nel 2015 arriverà anche la Suzuki che metterà a disposzione altri due posti. Crutchlow giustamente non vorrà perdere un mercato del genere che potrebbe offrire molte più possibilità di quante avute quest’anno dove in pratica è stato quasi “obbligato” a firmare per Ducati, visto che Honda e Yamaha gli offrivano solo un posto da satellite.

Foto: Alex Farinelli

Antonello D'Amore:

Guarda i Commenti (6)

  • Questa è sicuramente una buona cosa, anche perchè vedendo le prestazioni di Ducati negli ultimi anni, è probabile che nel 2014 non ci sarà una svolta prestazionale, anche se si spera sempre in un miglioramento e al tanto auspicato avvicinamento alle prestazioni di Honda e Yamaha.

  • Ottima mossa Cal, anche se spero che alla fine arriveranno i risultati che ti faranno decidere di rimanere anche il secondo anno..

  • Mannaggia!! Della serie, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.
    D'altra parte viste le prestazioni attuali della DD16... e da Ducatista mi rattrista un tot 'sto concetto....

Articoli Correlati