X
    Categorie: MotoGP

MotoGP – Con Toseland out Spies potrebbe arrivare già nel 2010

James Toseland (nella foto) è sempre più lontano dalla MotoGP, il pilota inglese della Yamaha non rinnoverà infatti il suo contratto con il Team Tech3 (a meno che la Dorna e la Tv inglese non dettino dei Diktat in quanto unico pilota della Gran Bretagna) e in caso di vittoria del mondiale Superbike di Ben Spies, quest’ultimo potrebbe passare subito alla MotoGP. Ricordiamo che la Yamaha ha rinnovato il contratto allo statunitense con l’intenzione di schierarlo anche nel 2010 in SBK ma in caso di vittoria già quest’anno i programmi cambierebbero.

C’è anche da dire che con questa mossa la Yamaha avrebbe comunque il futuro assicurato; infatti alla fine della prossima stagione scadranno i contratti di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo e nel caso in cui nessuno dei due rinnovasse, la casa dei Tre Diapason avrebbe giù un pilota con un anno alle spalle.

Per il 2010 potrebbe quindi profilarsi la coppia tutta statunitense Edwards/Spies nel Team Tech 3 mentre Toseland, che terminato la sua prima stagione di MotoGP in undicesima posizione, potrebbe andare in Ducati Pramac ma più probabilmente tornare Superbike. Il suo manager Roger Burnett è ovviamente già al lavoro per trovare la giusta sistemazione al pianista di Sheffield.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati