X

MotoGP Catalunya, Warm Up: Pedrosa è il più veloce, Rossi a terra

I piloti della classe MotoGP hanno appena concluso il warm up del Gran Premio di Catalunya, disputato con temperature piuttosto fresche a causa della pioggia caduta nella notte. L’asfalto non ha infatti superato i 24°. All’inizio la maggior parte di piloti è scesa in pista con pneumatici rain, con il solo Marquez a mettere subito gli slick. Successivamente anche gli altri sono passati a gomme da asciutto.

Il più veloce al termine dei venti minuti è stato Dani Pedrosa (1:42.384), autore ieri della pole position. Il #26 della Honda ha preceduto il team-mate Marc Marquez e il connazionale della Yamaha Jorge Lorenzo.

Quarto tempo per Valentino Rossi, che però al termine della sessione è scivolato perdendo l’avantreno della sua Yamaha M1. Nessuna conseguenza fisica per il pesarese, che alla fine ha preceduto Aleix Espargarò, Bradley Smith e Stefan Bradl. Chiudono la Top Ten Pol Espargarò (Yamaha), Alvaro Bautista (Honda) e Nicky Hayden (Honda Open).

La prima Ducati è quella Yonny Hernandez, undicesimo e davanti a Cal Crutchlow, dodicesimo. Il tester Michele Pirro è sedicesimo, mentre Andrea Iannone con soli 7 giri percorsi è ventunesimo. Non ha girato Andrea Dovizioso, con la seconda Ducati del team interno, che ha preferito non utilizzare gomme che potrebbero tornargli utili in gara.

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (5)

  • La vedo dura per Jorge e Rossi sarà una gara tutta in difesa, con una sola strategia possibile, quella di attaccare dal primo all'ultimo giro, se le cose non cambiano le Honda hanno una marcata superiorità di 3 o 5 decimi al giro sul passo.

    Questa volta entrambe le Honda Pedrosa si è preso dei bei rischi ed è andato molto forte.

    Rossi ci ha provato credo nell'ultimo giro stava facendo un discreto tempo credo il suo migliore ma si è steso, questo vuol dire che sono proprio al limite, mentre Pedrosa si è migliorato di 2 decimi.

    Lorenzo può fare solo una cosa in queste condizioni andare davanti e tirare cercando fi guadagnare il più possibile come al Mugello nei primi giri, e Rossi può fare soltanto la stessa cosa, cercare di andare ancora più avanti e tirare per tutta la gara, tenendo il suo ritmo più lento devono cercare di tenere il gurppetto compatto e dare molto molto fastidio ai piloti Honda chiudendogli ogni porta e riattacando subito se superati se no se ne andranno.

Articoli Correlati