X

MotoGP Catalunya: Marc Marquez “Oggi giornata speciale, anche per la vittoria di mio fratello”

Marc Marquez se l’è dovuta sudare, ma alla fine ha vinto la settima gara consecutiva dell’anno sul proprio circuito di casa, in Catalunya. Il leader del mondiale ha battagliato per tutta la gara con il suo team-mate e con Valentino Rossi, riuscendo ad avere la meglio e mandando in visibilio i 92.045 spettatori. Questo successo porta alla Honda il centesimo successo nella MotoGP.

“All’inizio della gara ho faticato molto, perché i piloti della Yamaha erano molto competitivi ha detto Marquez – Ho provato subito a seguire Valentino (Rossi, ndr) ma ho commesso un errore in fondo al rettilineo e ho dovuto allargare la traiettoria per non correre ulteriori rischi. E’ stata una bella lotta con Dani (Pedrosa,ndr) forse la prima vera battaglia con il mio compagno di squadra. Nell’ultimo giro alla curva 10, mi ha toccato, ma le corse sono così, soprattutto quando ti stai giocando la vittoria all’ultimo giro.”

Oggi ha vinto anche suo fratello Alex, in sella alla Honda Moto3 del Team Estrella Galicia 0.0. “Oggi è stata una giornata speciale, anche per la vittoria di mio fratello”.

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (1)

Articoli Correlati