X

MotoGP Brno: Marc Marquez, “Ho preso dei rischi per stare con Jorge, ma oggi non avevo il suo passo”

MotoGP 2015 Repsol Honda GP Repubblica Ceca Race – Marc Marquez dopo la vittoria di Indianapolis, centrata esattamente una settimana fa, si è dovuto arrendere oggi al connazionale Jorge Lorenzo, che ha centrato il quinto successo dell’anno. Il pilota della Honda è riuscito a tenere il ritmo della Yamaha per i primi 5/6 giri, ma poi si è dovuto arrendere. Ha comunque recuperato cinque punti a Valentino Rossi, oggi terzo.

Marc, racconta la tua gara, che ti ha visto protagonista nei primi giri.

“In gara ho cercato di prendere dei rischi per stare con Jorge. Nei primi giri ho spinto al limite per reggere il suo passo, ci sono riuscito per 7/8 giri, ma poi quando la gomma posteriore è calata non sono stato più in grado di farlo. Ho iniziato ad avere problemi in entrata di curva e in accelerazione. Allora ho detto che era il caso di tenere sott’occhio la distanza con Valentino, perchè all’inizio della gara avevo preso tanti rischi. Sono contento perchè questo di Brno è uno dei circuiti dove fatico di più, uno dei più difficili per noi. Sono quindi contento di questo secondo posto.”

Come giudichi la tua scelta di gomme?

“Ho scelto la posteriore hard perchè per me e la Honda è impossibile utilizzare la media. Per dieci giri si potrebbe anche utilizzare, ma poi dopo dieci giri la moto si muove molto e si fa fatica a controllarla.”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati