X
    Categorie: MotoGP

MotoGP – Brno FP3 – Stoner leader su Vermeulen, quinto Rossi

Il maltempo ha condizionato l’ultima sessione di prove libere della MotoGP a Brno, Repubblica Ceca. Pista bagnata, piloti più che altro impegnati a restare in sella e non commettere errori con giri dosati col contagocce. In tutto questo Casey Stoner, influenzato, è rimasto saldamente in vetta, spiccando il miglior tempo in 2’09″609. In condizioni di bagnato viene riproposto il dualismo con Chris Vermeulen, secondo a mezzo secondo dall’australiano, naturalmente a suo agio quando si gioca in condizioni di aderenza precaria.

Dietro al portacolori Suzuki troviamo la coppia della Honda-Gresini, con Alex De Angelis davanti a Shinya “Factory” Nakano, mentre Valentino Rossi chiude in quinta piazza a 1″606 da Casey Stoner. Sette piloti Bridgestone nelle prime sette posizioni, solo uno gommato Michelin nella top ten: è Dani Pedrosa, ottavo in un sandwich italiano con Loris Capirossi e Marco Melandri, mentre si notano nelle posizioni che contano le Kawasaki di Hopkins (6°) e West (10°).

Parlando di Andrea Dovizioso, per lui undicesimo crono, mentre stupiscono le performance dei piloti Yamaha-Michelin: nelle ultime tre posizioni troviamo nell’ordine Lorenzo, Edwards e Toseland…

Alessio Brunori:
Articoli Correlati