X

MotoGP Barcellona, Warm Up: Simoncelli davanti a Rossi

Con condizioni meteo difficili e asfalto bagnato, Marco Simoncelli ha ottenuto il miglior tempo nel warm up della classe MotoGP sul circuito Montmelò di Barcellona. Il pilota del Team Gresini che ieri ha conquistato la prima pole position, ha girato in 1’55″292, alle sue spalle un ottimo Valentino Rossi che sul bagnato (così come successe a Jerez) ha dimostrato di poter essere competitivo e che è staccato di 117 millesimi.

Alle spalle del pesarese il suo compagno di squadra Nicky Hayden che accusa un distacco da Simoncelli di 651 millesimi e che a sua volta precede di 152 millesimi il forlivese Andrea Dovizioso, su Honda del Team Repsol. Dovizioso che ha girato in 1’56″095 si è messo alle spalle l’ottimo Cal Crutchlow su Yamaha del Team Tech3 e Casey Stoner. L’australiano sul bagnato non sembra essere a posto come sull’asciutto e il suo distacco da Simoncelli è di oltre 8 decimi.

Dietro all’ex pilota della Ducati troviamo invece la Suzuki dell’ottimo Alvaro Bautista, la Yamaha dello statunitense Ben Spies e le Ducati di Hector Barberà e Randy De Puniet. Solo quattordicesimo il leader del mondiale Jorge Lorenzo che ha preferito non rischiare, mentre Capirossi ha chiuso tredicesimo.

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (1)

  • Come sempre con il bagnato le ducati vanno fortissimo se anche per la gara ci sarà pioggia sia Nicky che Rossi potranno lottare per la vittoria!

Articoli Correlati