X

MotoGP Barcellona, Warm Up: Rossi è il migliore, Iannone è terzo

GP di Catalunya MotoGP Warm Up – Rinascita Yamaha nel warm up della classe MotoGP a Barcellona. La casa dei Tre Diapason è infatti in testa alla classifica dei tempi con Valentino Rossi, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:45.318.

Il campione pesarese, che l’ha ottenuto al quarto dei dieci passaggi effettuati, ha preceduto di 0.142s la Honda di Marc Marquez, autore della pole position.

Molto bene Andrea Iannone, che porta la Ducati Desmosedici GP in terza posizione a 0.225s dalla vetta e davanti alla Yamaha del campione in carica Jorge Lorenzo, con quest’ultimo che ieri al pari del suo team-mate Valentino Rossi aveva criticato le modifiche alla pista apportate dopo la tragedia di Luis Salom (rider maiorchino come Lorenzo), che aveva perso la vita in una caduta avvenuta nelle FP2 della classe Moto2.

Quinto e sesto tempo per i fratelli Espargarò, con Pol (Yamaha) davanti ad Aleix (Suzuki). Chiudono la Top Ten le Ducati di Scott Redding ed Hector Barberà, la Yamaha di Bradley Smith e la Ducati di Yonny Hernandez.

Undicesimo tempo per Andrea Dovizioso, dodicesimo per Maverick Vinales, mentre Dani Pedrosa è solamente ventesimo. Lo precedono Danilo Petrucci con la seconda GP15 del Pramac Racing e Stefan Bradl, con l’Aprilia RS-GP.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati