X

MotoGP Barcellona, Warm Up: Con il bagnato Crutchlow davanti a Stoner, Rossi 3°

Warm Up bagnato con tanto di bandiera rossa a cinque minuti dal termine (a causa della caduta di Ellison) per i piloti della classe MotoGP a Barcellona, teatro del Gran Premio di Catalunya, quinta gara del motomondiale 2012. Ventidue i gradi nell’aria e venticinque sull’asfalto, tutti dentro con pneumatici rain e ovviamente tempi molto più alti rispetto a quelli dei giorni precedenti.

Il più veloce al termine dei venti minuti a disposizione è stato Cal Crutchlow, pilota del Team Monster Yamaha Tech 3. Il pilota britannico ha girato in 2:00.239 mettendosi alle spalle il campione in carica Casey Stoner, staccato di soli 44 millesimi e Valentino Rossi, in sella alla Ducati e sempre competitivo con il bagnato.

Quarto tempo per gli spagnoli Alvaro Bautista e Jorge Lorenzo, con quest’ultimo che ha anche fatto un dritto. Il leader del mondiale precede Stefan Bradl con la Honda del Team LCR, Dani Pedrosa (caduto per la perdita d’aderenza dell’anteriore della sua RC213V) e il colombiano Yonny Hernandez, in sella alla BQR del Team Avintia Blusens. Chiudono la Top Ten altre due CRT, quella del ternano Danilo Petrucci e dello spagnolo Ivan Silva.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati