MotoGP – Barcellona – Livio Suppo: ”Stoner è stato molto bravo”

MotoGP – Barcellona – Livio Suppo: ”Stoner è stato molto bravo”MotoGP – Barcellona – Livio Suppo: ”Stoner è stato molto bravo”

Livio Suppo, Direttore del Progetto Ducati MotoGP, commenta la gara di ieri a Barcellona che ha visto il “suo” Casey Stoner arrivare terzo in una gara molto sofferta dal punto di vista fisico. L’australiano era infatti fortemente debilitato da un mal di stomaco arrivato già nel warm up e a fine gara era davvero esausto. Ad un certo punto della gara ha anche avuto l’intenzione di mollare ma uno “zero” sarebbe pesato troppo sulla sua classifica che invece lo vede sempre in testa a 106 punti in coabitazione con Rossi e Lorenzo. La parola a Suppo.

“Casey oggi è stato molto bravo, le sue condizioni fisiche non erano assolutamente al top ma ancora una volta ha fatto il massimo che poteva. Ha fatto il giro veloce della gara e finché ce l’ha fatta fisicamente è rimasto con Valentino (Rossi, ndr) e Jorge (Lorenzo, ndr) che per tutta la settimana sembravano avere un altro passo. E’ stata molto brava anche la squadra a fare dei cambiamenti nel set up anche dopo il warm-up e mettergli la moto in condizioni ideali. Quindi quello di oggi è un terzo posto che ha un valore aggiunto, un po’ come quello di Jerez. Per quanto riguarda Nicky si cominciano a vedere i frutti del lavoro: un week-end davvero molto più positivo rispetto al Mugello, dal sesto posto in prova venerdì al decimo in gara. Ci manca ancora qualche decimo in termini di tempi sul giro, sarà uno degli obiettivi dei test di domani.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati