X

MotoGP – Barcellona Gara – Jorge Lorenzo vince indisturbato

Jorge Lorenzo a Barcellona ha ottenuto la terza vittoria consecutiva e quinta in questa stagione ampliando il proprio vantaggio in campionato. Arrivato in Catalogna con 47 punti di margine, con questo successo adesso ha ben 52 punti su Dani Pedrosa che ha concluso secondo riuscendo a resistere nei confronti di Casey Stoner, terzo, entrambi protagonisti di un errore nei primi giri di gara perdendo il contatto con Lorenzo.

Soltanto Andrea Dovizioso è stato vicino al pilota maiorchino della Yamaha, ma è scivolato al 16° giro perdendo così un’occasione importante per poter lottare per la vittoria. Il forlivese è riuscito a ripartire terminando 14°, davanti soltanto al giapponese Wataru Yoshikawa, sostituto di Valentino Rossi con l’altra Yamaha ufficiale.

Dovizioso ha perso terreno in classifica con Pedrosa sempre in seconda posizione, mentre recupera Casey Stoner al secondo podio consecutivo. Si conferma Randy De Puniet, quarto in classifica con la Honda clienti del team LCR, che ha compiuto una gara in solitudine lasciandosi alle spalle la Suzuki di Alvaro Bautista e la Yamaha di Ben Spies.

In nona posizione Marco Melandri, infortunato ad Assen, unico pilota del team Gresini in classifica: Marco Simoncelli, quando era in lotta con De Puniet, è caduto non potendo così ottenere dei punti importanti. Proverà a rifarsi al Sachsenring dove ci sarà anche Alex De Angelis al via con la Honda oggi condotta da Kousuke Akiyoshi, sostituto di Hiroshi Aoyama, 13° anche se a oltre 1 minuto dai primi.

motogpsbk:
Articoli Correlati