MotoGP – Barcellona Day 1 – Partenza difficile per Alex De Angelis


Anche a Barcellona Alex De Angelis ha sofferto nel primo turno di prove: il pilota sammarinese del San Carlo Honda Gresini ha riscontrato nuovamente i problemi alla trazione sul posteriore della propria RC212V, problematica che si porta dietro da troppo tempo. Alex è ovviamente deluso da questo fatto, sperando di poter cambiar marcia in vista di domani nonostante le avversità.
“Sempre la stessa musica, purtroppo I problemi con la trazione sul posteriore ci mettono in continua difficoltà, la moto continua a scivolare e per la verità questo è l’unico problema. La moto va forte e dobbiamo trovare una soluzione che ci permetta di sfuttare al massimo le sua potenzialità. Il motore è potente e lo si capisce in rettilineo ma bisogna arrivare a sfruttarlo anche nelle curve. Abbiamo avuto un piccolo problema con la forcella anteriore che non lavorava al meglio ed ho fatto un dritto, ma fortunatamente sono riuscito a non cadere. Cambiata la forcella le cose sono migliorate anche con un pneumatico usato e sono fiducioso anche se so che domani ci aspetta un gran lavoro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui








![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025.jpg)
![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025-300x226.jpg)



















You must be logged in to post a comment Login