MotoGP – Barcellona – Andrea Dovizioso: ”Peccato per il podio”

MotoGP – Barcellona – Andrea Dovizioso: ”Peccato per il podio”MotoGP – Barcellona – Andrea Dovizioso: ”Peccato per il podio”

Andrea Dovizioso sembra “abbonato” al quarto posto. Anche oggi infatti a Barcellona, teatro della sesta gara del motomondiale 2009, ha sfiorato il podio senza però riuscire ad agguantarlo. L’occasione era ghiotta perchè la pista gli piaceva molto e perchè Stoner, arrivato terzo, era fortemente debilitato da un fortissimo mal di stomaco. Ci saranno comunque altre occasioni e comunque il distacco dai primi è ancora calato. Domani nella prima giornata di test post-gara (l’altra sarà dopo Brno) proverà il nuovo telaio che la Honda ha portato. A lui la parola.

“Abbiamo corso una grande gara oggi e abbiamo finito solo nove secondi dietro al vincitore. Questo è un punto molto importante e noi siamo sempre più vicini a quelli davanti. Abbiamo perso il podio per 52 millesimi di secondo, è un peccato perché amo questo circuito e siamo stati veloci per tutto il fine settimana, quindi il podio è stato il bersaglio ed era alla nostra portata. Non ho fatto una buona partenza ed ho perso un po’ di tempo per sorpassare Randy De Puniet e Dani Pedrosa e poi ho cercato di arrivare a Stoner. Forse avrei dovuto attaccare Casey (Stoner, ndr) a sei giri dalla fine quando ha rallentato, perché dopo non ho avuto più la possibilità di farlo. Le condizioni della gara erano davvero impegnative oggi perché è stato veramente caldo ma il risultato è stato promettente e si può ripartire da qui.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel