X

MotoGP | Bagnaia: “Abbiamo il potenziale per fare bene sempre” [VIDEO]

MotoGP Ducati Campioni in piazza 2022 – Questa sera è grande festa per il team di Borgo Panigale che ha scelto Bologna come sede per l’evento con tantissimi tifosi ducatisti e i piloti Ducati, tra i quali il Campione del mondo MotoGP, Pecco Bagnaia e il Campione del mondo Superbike, Alvaro Bautista.

Intervistato da Antonio Boselli, Pecco ha parlato di quanto è stato importante avere la fiducia di Gigi Dall’Igna, soprattutto quando il pilota piemontese ha chiesto un motore diverso per la sua Desmosedici.

Dichiarazioni Pecco Bagnaia, Campioni in piazza 2022

“Magari Gigi si è ammorbidito negli ultimi anni (scherza, ndr). Da quando sono arrivato in Ducati abbiamo sempre cercato questo tipo di rapporto con Gigi e tutti gli ingegneri, veniamo ascoltati molto, la nostra parola è la più importante alla fine. Io e Jack siamo riusciti a creare questo tipo di ambiente, dove la trasparenza e la parola del pilota viene messa al primo posto e secondo me ha fatto la differenza. Quest’ anno all’inizio è stato difficile ma la strada è stata quella giusta, sono contento di questo come anche della carena più piccola. Un insieme di cose che hanno fatto la differenza. Aprirsi un ciclo? Sicuramente ci proviamo, faremo il massimo possibile, non è facile ma secondo me abbiamo il potenziale per fare molto bene sempre. Tra il dire e il fare c’è molto ma secondo me, possiamo fare bene”.

Jessica Cortellazzi:
Articoli Correlati