X
    Categorie: MotoGP

MotoGP Austria Preview: Vinales, “Dobbiamo essere sul podio se vogliamo vincere questo campionato”

MotoGP Red Bull Ring Yamaha – Dopo il terzo posto di Brno e i test il giorno successivo, Maverick Vinales è pronto per tornare in pista e tentare un nuovo assalto alla leadership del campionato in occasione del Gran Premio d’Austria, undicesima tappa del Motomondiale.

Lo spagnolo della Yamaha dopo un fine settimana difficile, è riuscito in gara a “metterci una pezza” ed arrivare fino al podio, evitando così, che il primo rivale, Marc Marquez, scappasse in classifica.

Il giorno successivo alla gara, i piloti della classe regina si sono fermati un ulteriormente sulla pista della Repubblica Ceca. Il #25 durante la giornata, chiusa con il terzo miglior tempo, ha avuto occasione di provare diversi aggiornamenti. Tra i promossi c’è il software che migliora l’accelerazione, mentre le nuove forcelle anteriori con i steli di carbonio, e la nuova carena non lo hanno soddisfatto a pieno.

Al Gran Premio d’Austria è obbligatorio fare bene per tenere il campionato aperto; qui lo scorso anno la Yamaha migliore fu quella di Jorge Lorenzo che chiuse terzo, mentre Vinales su Suzuki non riuscì ad andare oltre la sesta posizione.

Queste le parole di Maverick Vinales: “Dopo essere tornato sul podio lo scorso fine settimana, siamo più sicuri e mi sento forte per il prossimo Gran Premio. Lunedì a Brno abbiamo provato molte cose, come ad esempio un software per migliore l’accelerazione, che sarà molto importante per la gara in Austria. Abbiamo migliorato molti elementi durante la prova e mi sento felice e pronto per questo round. Sappiamo che dobbiamo essere sul podio nelle prossime gare se vogliamo vincere questo campionato e per questo dobbiamo continuare con questo buon feeling e andare per la vittoria.”

Foto: A. Farinelli

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati