X

MotoGP Argentina, Prove Libere 1: Dovizioso in testa con la Ducati, Rossi è sesto

GP Argentina MotoGP Prove Libere 1 – Andrea Dovizioso ha ottenuto il miglior tempo nel primo turno di prove libere del Gran Premio d’Argentina classe MotoGP, secondo appuntamento del motomondiale 2016. Un turno caratterizzato dalla pista sporca e con tempi di 3/4 secondi più lenti rispetto alla gara dello scorso anno.

Il centauro della Ducati ha portato la sua Desmosedici GP davanti a tutti con il crono di 1:43.684, crono che gli ha permesso di precedere di soli 94 millesimi la Honda di Marc Marquez. Terzo tempo per l’ottimo Yonny Hernandez, su Ducati GP14.2, che ha preceduto le Suzuki di Maverick Vinales e Aleix Espargarò.

Sesto tempo per Valentino Rossi, che con la sua Yamaha M1 ha girato a +0.497 dalla vetta. Il pilota pesarese precede la Honda di Dani Pedrosa, quella di Jack Miller e il compagno di marca Bradley Smith.

Chiude la Top Ten Scott Redding, in sella alla Ducati GP15 del Team Pramac. Il vincitore del Qatar Jorge Lorenzo è dodicesimo, mentre Andrea Iannone addirittura diciottesimo. Posizioni che però non sembrano quelle “veritiere” visto che come abbiamo detto si è girato su tempi molto alti.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati