X

MotoGP Aragon, Warm Up: Pedrosa in testa, Dovizioso e Rossi in terza e quarta posizione

Il Warm Up della classe MotoGP ad Aragon, posticipato come quello delle altre classi a causa della nebbia, è stato disputato sotto la pioggia. I piloti sono quindi scesi in pista con pneumatici rain e con l’asfalto bagnato, ma che è andato via via asciugandosi, il più veloce è stato Dani Pedrosa che ha portato la sua Honda davanti a tutti con il crono di 2:01.779.

Il #26 del Repsol Honda Team si è messo dietro la Honda Open del giapponese Hiroshi Aoyama, staccato di 0.597s. Terza e quarta piazza per la Ducati di Andrea Dovizioso e per la Yamaha di Valentino Rossi, che sul bagnato non è andato poi così male come aveva ipotizzato ieri dopo le qualifiche.

Il pesarese è la prima moto della casa dei Tre Diapason e precede il campione in carica nonché poleman Marc Marquez e il team-mate Jorge Lorenzo, sesto e davanti alla Honda di Stefan Bradl e alla Ducati di Cal Crutchlow.

Ottima la prova del ternano Danilo Petrucci, che sotto la pioggia ha fatto valere le sue doti di guida portando la ART dello Iodaracing in nona posizione. Il prossimo pilota Ducati Pramac (sostituirà Andrea Iannone, che passerà al Team interno e che in questo warm up ha avuto qualche problemino) è davanti alla Ducati del colombiano Yonny Hernandez.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati